Iniziative,  Socializzazione

2023 Festa di Primavera

Un benvenuto alla primavera non poteva essere migliore per i bimbi della scuola materna San Giuseppe di Salerano.

Nel piccolo e grazioso parco vicino alla chiesa parrocchiale, ripulito e addobbato dai volontari di Maisoli si è svolta la festa della primavera con il supporto degli animatori di “Il mondo di Meg”, con l’assistenza continua delle insegnanti della scuola materna. Intorno i fiori e gli arbusti che Maisoli ha fatto mettere per rendere ancora più bello il parco.

La magnolia stellare
Pulizia prima della festa
Le insegnanti sempre attentissime
Gli animatori di “Il mondo di Meg”

E…….Con l’attenzione di una delle amiche cicogne.

Alle 14.30, puntualissimi arrivano i bimbi.

Gli animatori non perdono tempo e li coinvolgono subito

Racconti, balli, canti, non manca nulla per coinvolgerli . Rispondono tutti con entusiasmo.

Poi il “face painting”, i disegni del viso. Molti bimbi arrivano dalle animatrici e dall’animatore con le idee precise sulle loro scelte. Le bimbe chiedono i cuori, i bimbi vanno dai ninja a superman.

Poi arriva il momento di lasciare il parco per andare al salone dell’oratorio messo a disposizione, come sempre da Don Gianni, attentamente assistiti dalle loro insegnanti.

E dentro il salone inizia la magia delle bolle di sapone. L’animatore parte con bolle incredibili. L’entusiasmo dei bimbi è alle stelle

Ma nei bagagli dell’ animatore c’e’ molto di più………..

Il bimbo nelle bolle!!!!!. Dopo un attimo di meraviglia e stupore, tutti vogliono entrarci e vengono accontentati, anche quando, a voler entrare sono in due.

Con questa magia e con pane e nutella finisce così la festa di primavera che ha fatto felici i bambini, ma anche quegli adulti che hanno avuto il piacere di assistervi.

Il programma è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa E-STATE INSIEME promossa e finanziata dalla Regione Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *