ambiente salute sicurezza

Dati sulle prenotazioni vaccini anticovid, al servizio dei cittadini.

Salerano sta comportandosi bene nelle vaccinazioni anticovid. Come sempre si può fare meglio, soprattutto sulle prime dosi. Alle ore 5 del 10 aprile, questa la situazione:

Numero vaccinati seconda dose o dose unica 2247 di cui vaccinati con dose addizionale 1804

Percentuale vaccinati seconda dose o dose unica sul totale cittadini residenti : 86,56% . Il valore è superiore alla maggioranza dei paesi del circondario, paragonabili a Salerano in termini di popolazione. Migliore oltre al 2% della media del Lodigiano (84,58). Vediamo come, nelle ultime due settimane , solo 1 persona ha deciso di fare la prima o la seconda dose, mentre 22 hanno fatto la dose addizionale. Solo una vaccinazione più ampia delle tre dosi può eliminare il Covid da nostro paese.

Maisoli è a disposizione dei cittadini, in particolare quelli meno “amici” del computer per effettuare le prenotazioni delle vaccinazioni anticovid e per la stampa dei Green Pass

Sei volontarie dell’ associazione si sono rese disponibili, alternandosi in quello che diventava un vero sportello prenotazioni presso la sede Maisoli di Via A. Diaz 2.

Si è subito capito che l’idea sarebbe piaciuta ai cittadini di Salerano che hanno trovato nelle volontarie anche chi era disponibile a dare suggerimenti e chiarire dubbi.

Il servizio si è sempre aggiornato alle variazioni delle fasce di età stabilite dalla Regione Lombardia.

La sede Maisoli è aperta il Giovedì dalle 15 alle 16,30 e il sabato dalle 10 alle 11 sia per le prenotazioni, sia per la stampa del Green Pass.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *