Il Vescovo incontra i volontari di Salerano

 

In un’atmosfera serena e informale si è svolto l’incontro fra il Vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti e i volontari di Salerano.
Erano presenti rappresentanti di sette associazioni :
Combattenti e reduci
Pro Loco
Maisoli
Biblioteca
Protezione Civile
PGSB (pallavolo)
Salerun

Pro Loco
Combattenti e reduci

I vari rappresentanti hanno riassunto le attività e lo spirito delle associazioni rappresentate, interloquendo spesso con il Vescovo il quale, come prima cosa, ha ringraziato per questo incontro che non sempre è compreso nelle visite pastorali.

MaiSoli
Protezione Civile

 

 

 

 

 

Ha messo il punto sulla solidarietà, sul «fare e non dire», sull’amicizia fra associazioni, sulla gratuità (non solo economica) degli impegni, tutte cose che , ha detto, ravvisa nelle parole dei vari rappresentanti.

Biblioteca Comunale
PGSB – Pallavolo

 

 

 

 

Salerun

Il Vescovo ha citato il buon Samaritano della parabola, come esempio di solidarietà , da donare al nostro prossimo, chiunque esso sia.

Ha poi benedetto  il labaro di MaiSoli e tutti i presenti, concedendosi alla fine senza risparmio a strette di mano e selfie.

  

2 pensieri riguardo “Il Vescovo incontra i volontari di Salerano”

  1. Il Vescovo Maurizio ha riservato il giusto calore, riconoscimento e incoraggiamento che i volontari si meritano per lo straordinario e prezioso lavoro di vicinanza e aiuto che svolgono!
    Grazie e avanti così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *