Iniziative

A che punto è il progetto GIOVANILANDIA ?

Il progetto

Nel maggio del 2016 scrivevamo :

«….la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi approva e finanzia il progetto «GIOVANILANDIA – LA CITTA’ INVISIBILE» presentato da MAISOLI in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Salerano»

Oggi a che punto è il progetto ?

Estate 2016: Centro estivo di natura ricreativa GREST – Il corso di lingua inglese è stato frequentato e apprezzato dai ragazzi di 4 – 5 elementare e 1 – 2 – 3 media

Da ottobre 2016 ad aprile 2017: Attività pomeridiane per i giovanissimi delle scuole medie con laboratori e accompagnamento collettivo allo studio. I 20 ragazzi che frequentano le scuole medie di Caselle Lurani, Cerro e Lodi, socializzano e studiano volenterosi rafforzando le conoscenze.

Da novembre 2016 a febbraio 2017 – Incontrati l’educatore e il laboratorista di strada : Il percorso di educativa di strada con laboratori vari ha trovato negli adolescenti di Salerano un interesse che ci porterà delle sorprese.

MaiSoli ONLUS, il Comune di Salerano e La Parrocchia di Salerano, sono attivi sul territorio e pronti a partecipare a nuovi progetti e bandi, per i quali ringraziamo la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi.

2 commenti

    • Maurizio Ciarlatani

      L’integrazione, è vero, non è espressamente citata nelle note su “Giovanilandia”, ma è insita nel programma stesso. In più posso anticipare che sarà uno dei punti cardine delle nuove iniziative che stiamo avviando. Ti ringraziamo per l’attenzione e ti chiediamo di continuare a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *